Pagine

3.9.13

board diary, entry #1 - take-off


[ Registrazione vocale ]

E' il - movimento in sottofondo - tre settembre duemila cinquecento quindici, ore tre e cinque del mattino, fuso orario di Capital City. Siamo decollati alle zero uno zero sei dal porto federale di Cap City, Horyzon, con un ritardo di due ore rispetto ai tempi concordati. Siamo diretti a Clackline, mondo periferico del sistema Dorado, per condurre una serie di ricerche riguardanti l'istituto dello schiavismo da un punto di vista che riesca ad essere statistico, sociologico e psicologico.
Una lunga pausa, dei movimenti. Il rumore di un accendino che scatta, il primo lungo tiro da una sigaretta.
Il mio nome è Paul Carraway. Di lavori nella mia vita ne ho fatti parecchi. Ho fondato il giornale The Commitment, del movimento 'Versalista, quando ancora non era sotto le luci della ribalta. Lavoro nel campo dell'arte interattiva, adesso, più o meno. E scrivo un libro sullo schiavismo.
Un altro tiro profondo.
Uniti alla spedizione le seguenti persone: Lelaine Blackwood, medico presso la Blue Sun Corporation sezione Capital City, a capo di un team che ha reso possibile la rigenerazione del tessuto cerebrale. Thomas Keller, la sua guardia del corpo, un ragazzotto di trent'anni che si mostra restio all'idea di indossare abiti adeguati e che non ha concezione di ciò che stiamo andando a fare. Edan Dartley, secondo in comando sulla nave e addetto alla sicurezza, e Anastasyia Krushenko, CEO della Blue Sun Capital City, proprietaria e capitano della medium cruiser classe brigade su cui viaggiamo, nome ufficiale: Lady Hawk.
Silenzio, per un po'.
Abbiamo lasciato l'atmosfera senza problemi, ci troviamo ancora in territorio spaziale densamente controllato dall'Alleanza. Presumibilmente, non incontreremo problemi almeno finché saremo nel sistema Central. La prima tappa sarà Hall Point, la seconda su Greenfield, dove caricheremo scorte di viveri. Infine atterreremo a Clackline. Prima dell'arrivo a destinazione, mi propongo di stabilire un itinerario più preciso per quando arriveremo sul pianeta dove è nato lo schiavismo e raccogliere in un documento unico tutte le informazioni sugli usi e i costumi di Clackline che l'equipaggio dovrà conoscere per muoversi su Clackline senza rischiare.
Non aggiunge altro. La registrazione va avanti per un'altra decina di secondi, poi si interrompe.